05/05/2010
LA COPIA DELLA MADONNA DELLE GRAZIE ACCOLTA IN VATICANO: QUESTA MATTINA LA BENEDIZIONE DEL PAPA


E' stata accolta dal Santo Padre Papa Benedetto XVI questa mattina la copia della statua della Madonna delle Grazie di Nettuno. Una benedizione speciale avvenuta in Piazza San Pietro a Roma durante la classica udienza del mercoledì.
Una benedizione congiunta che ha visto, accanto alla Madonna delle Grazie, altre preziose statue di santi provenienti da tutta Italia come Nostra Signora di Bonaria di Cagliari, Santa Maria della Pace da Chiusi e Gesù Liberatore di Canosa di Puglia.
Ad accompagnare la statua una delegazione nettunese: il rettore del Santuario Padre Giovanni Alberti, il sindaco di Nettuno Alessio Chiavetta, l'assessore allo Sport e Spettacolo Luigi Visalli e l'assessore alle Politiche Giovanili e del Lavoro Roberta Bianchi. Tutt'intorno i fedeli e la priora centrale della festa 2009 Annelisa De Vito, vestita con l'abito antico per l'occasione.
La statua ha già fatto ritorno: alle 20,30 l'attende un'altro appuntamento al Paradiso sul Mare di Anzio dove verrà accolta dalle autorità civili e religiose per poi essere accompagnata con una fiacoclata alla chiesa dei SS. Pio e Antonio. (foto Avvisati)


STAMPA