ATTIVITA' SU ANZIO E NETTUNO
1163  Annunci online
   
  Anzio e Nettuno
   Temperatura Min: ° C
   Temperatura Max: ° C
   Probabilità Pioggia: %
   Vento:  
 
RED CANZIAN ARRIVA AL CHRIS CAPPEL COLLEGE PER PRESENTARE IL LIBRO "HO VISTO SESSANTA VOLTE FIORIRE IL CALICANTO"
 
19/09/2013   
Condividi
Passaparola Grande attesa per l’arrivo di Red Canzian, storico bassista e cantante dei Pooh, che sabato 28 settembre alle ore 18.00 sarà al Chris Cappell College per presentare il suo ultimo libro “Ho visto sessanta volte fiorire il calicanto” edito da Mondadori. Dopo lo strepitoso concerto di “Opera Seconda in Tour” andato in scena l’11 agosto scorso allo Stadio Steno Borghese di Nettuno per la gioia di 5000 fans, Red Canzian ritorna per raccontare per la prima volta la sua straordinaria storia, tra sogni, musica e parole. Attraverso filmati e immagini inedite ripercorreremo insieme la sua infanzia, conosceremo meglio la sua famiglia, vivremo le sue passioni artistiche, dalla pittura alla coltivazione dei bonsai, fino alla scelta etica di diventare vegano. Ci saranno ovviamente tanti racconti, dai suoi inizi nella musica fino ai giorni nostri. “Ho voluto intitolare questo libro ”Ho visto sessanta volte fiorire il calicanto” non solo perché anagraficamente purtroppo i conti tornano, ma perché questo fiore, il calicanto, che pochi conoscono, viene apprezzato veramente solo quando lo scopri, lo conosci, oltre l’apparenza, e io, nel calicanto, riconosco un po’ di me, del mio modo di vivere. E’ un fiore coraggioso e pioniere, ed è il primo ad aprirsi a gennaio, molto spesso sui rami ancora ricoperti di ghiaccio, quando gli altri fiori non sono che una promessa addormentata dentro a piccole gemme chiuse. Il fiore del calicanto non colpisce per la forma o il colore, ma emana un profumo così particolare, intenso e avvolgente che non si può scordare, lascia la sua traccia. E io la mia vita ho sempre cercato di viverla proprio così, a costo di rompermi il naso per stare davanti in prima linea – ma senza velleità – con una gran voglia di fare, di arrivare al cuore delle persone per quello che realmente ero, e con la speranza di riuscire a lasciare la mia piccola impronta. E poi il calicanto ha in sé la parola “canto”, e il canto è un bel modo di interpretare la vita!
Red Canzian è un grande amante della natura e questa sua passione si trova nei libri che ha già pubblicato: “Un albero per la vita” (1991) – “Magia dell’albero” (1992) – “Bonsai” (1994) –“Storia di vita e di fiori” (1997).
L’evento è organizzato dalla Fondazione Christian Cappelluti Onlus. Red Canzian conosceva bene il giovane musicista romano a cui la Fondazione è dedicata e di lui dice: “Chris era, in campo musicale, assolutamente geniale, e poi si distingueva per una profondità di pensieri e sentimenti assai rara. Lo potrei paragonare a un poeta romantico dell’Ottocento, mentre per la sua straordinaria abilità nel creare nuove melodie, che catturavano l’ascolto, un giorno mi venne in mente di associarlo a John Lennon”. Alla presentazione saranno presenti il Sindaco di Anzio Luciano Bruschini e numerose autorità civili e militari del territorio.
Per dire la tua: accedi o registrati.

Torna Indietro


Elenco News
05/04/2014 - PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
12/12/2013 - IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
09/12/2013 - PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO "GIGI" AVVISATI
07/12/2013 - 70ESIMO DELLO SBARCO: ROGER WATERS, DEI PINK FLOYD RICEVERA' LA CITTADINANZA ONORARIA DI ANZIO
07/12/2013 - RICORDO DI GEORG KEIL: L'ARTISTA CHE HA AMATO NETTUNO
06/10/2013 - ANZIO E NETTUNO, ALLAGAMENTI CON ACQUA FINO A 2 METRI NELLE CASE
 
ARCHIVIO NEWS

<< luglio 2017 >>
L M M G V S D
      1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31